blog-it

3 INGREDIENTI DI CUI HAI BISOGNO PER UNA PELLE GIOVANE E BRILLANTE

La cura della pelle può essere una delle parti più preziose della tua routine quotidiana! Fattori come i raggi solari dannosi o la tensione a cui la pelle è esposta durante il giorno possono causare problemi come acne, pori, linee sottili e rughe. Potresti essere confuso dall’idea di abbellire e migliorare la tua pelle con laser o iniezioni con l’aiuto di dermatologi.

Chiediti sempre “Com’è?” con le celebrità che hanno la pelle di porcellana su Instagram. È molto normale che tu rimproveri. Innanzitutto, considerando il fattore fotoritocco, vi avvertiamo di non credere a tutto ciò che trovate sui social. Tuttavia, un altro fattore è che molte celebrità e influencer che seguiamo aggiungono i contenuti necessari alle loro piacevoli routine consultando esperti di cura della pelle. Le celebrità che ti fanno ingelosire con la loro pelle lucida e tesa ogni mattina con le loro foto “Mi sono svegliato così” in realtà usano solo 3 ingredienti! Vedrai la differenza nella tua pelle con ingredienti ringiovanenti e rassodanti.

Dopo una giornata lunga e faticosa o al mattino quando ti svegli con poche ore di sonno, non hai bisogno di affrontare grandi cambiamenti nella tua vita per una pelle da “bambino”. Ti consigliamo di provare questi strumenti prima di spendere una fortuna in trattamenti laser o operazioni estetiche. Il piacere è un concetto molto relativo, ma se ciò che ti fa sentire inadeguato quando ti guardi allo specchio sono i disturbi della tua pelle, allora puoi iniziare la giornata in modo più piacevole con piccole aggiunte che puoi fare. Di seguito puoi esaminare i contenuti che renderanno felice te e la tua pelle…

READ  PANTALONI IN PELLE DALLA ALLA Z

PER LISCIA: LHA

Probabilmente hai già sentito parlare di esfolianti chimici. Questi esfolianti chimici, che accelerano il processo di rinnovamento cellulare e puliscono la pelle morta senza danneggiare la pelle, lasciano una consistenza morbida e liscia. In questa formula, preferita da molti professionisti della cura della pelle, l’acido salicilico viene utilizzato per pulire i pori e l’acne. Tuttavia, invece dell’acido salicilico, che può irritare la pelle sensibile, puoi scegliere ingredienti LHA che offrono una cura più delicata ed efficace.

LHA, che definisce l’acido beta-lipoidrossi, è molto simile in effetti all’acido salicilico. Il contenuto di LHA nei prodotti antietà non solo pulisce i pori, ma supporta anche la produzione di collagene e riduce le macchie scure.

  1. Tonico LHA, € 36,45 SKINCEUTICALS skinstore.com
  2. Crema da notte, £ 28,68 VICHY feelunique.com
  3. Lozione detergente, £ 12,50 LA ROCHE-POSAY feelunique.com

EFFETTO ILLUMINANTE: NIACINAMIDE

Preparata per detronizzare il retinolo, la niacinamide è uno degli ingredienti per la cura della pelle più chiacchierati degli ultimi tempi. La niacinamide, che ha molti benefici, attira l’attenzione con il suo contenuto vitaminico e l’effetto antiossidante. La niacinamide, che schiarisce le macchie scure e supporta la produzione naturale di collagene e acido ialuronico, è in realtà una forma di vitamina B3. Questo ingrediente, che migliora molti problemi come linee sottili, pori dilatati e macchie solari, assicura contemporaneamente la stabilità del sebo della pelle.

  1. Niacinamide 10% + Zinco 1% Siero, 183,90 TL THE ORDINARY trendyol.com
  2. Revitalift Laser x3 Siero per la cura antietà, 75 TL L’OREAL amazon.com.tr
  3. Illuminating Magic Elixir Serum, £ 60 CHARLOTTE TILBURY cultbeauty.co.uk

ACIDO IALURONICO: RASSODANTE

Gli ingredienti essenziali vengono alla ribalta per idratare la pelle. In mezzo a questi, possiamo dire che il favorito dei marchi di bellezza è l’acido ialuronico! Allo stesso tempo, l’acido ialuronico, che viene immediatamente utilizzato per le otturazioni, elimina problemi come linee sottili e rughe. L’acido ialuronico, che si combina con l’acqua, rafforza le barriere di idratazione, consentendo di ottenere una pelle più tesa e fresca. Sebbene sia acido, l’acido ialuronico, adatto a tutti i tipi di pelle, non comporta il rischio di irritare la pelle come l’acido salicilico.

READ  HAI DETTO DI PERDERE PESO MANGIANDO?

  1. Crema idratante all’acido ialuronico, 335 TL GIOVINEZZA PER LE PERSONE sephora.com.tr
  2. Siero Advanced Night Repair, 669 TL ESTEE LAUDER esteelauder.com.tr
  3. Crema Super Smart Care, 455 TL KIEHL’S kiehls.com.tr