CURA DELLA PELLE A CASA: MASCHERA AL CAFFÈ

Le maschere realizzate per sembrare sane e ben curate forniscono l’umidità di cui la tua pelle ha bisogno rispetto ai materiali che contiene e preservano l’elasticità del tuo corpo. La maschera ai fondi di caffè, che rassoda la pelle e dona un aspetto levigato, è spesso preferita soprattutto nelle zone con cellulite. Questa maschera, che dona vitalità rinnovando la pelle, pulisce anche l’interno dei pori e previene la formazione di acne. La maschera al caffè, che viene applicata a intervalli regolari, purifica la pelle dalla pelle morta e aiuta la pelle a risplendere. Se ti stai chiedendo come realizzare una maschera al caffè e come applicarla, continua a leggere per le definizioni delle maschere al caffè che puoi realizzare a casa in base a ogni tipo di pelle.

Maschera al caffè al limone

Per la maschera al caffè al limone; Avrai bisogno di 1 cucchiaino di fondi di caffè turco, 1 cucchiaino di succo di limone, 1 cucchiaio di latte e un cucchiaio di yogurt. Dopo aver messo tutti gli ingredienti in una ciotola e averli mescolati bene, la vostra maschera è pronta per essere applicata. Puoi applicare la miscela che hai preparato massaggiando la zona del viso e del collo, tranne intorno agli occhi e ai bordi delle labbra. Questa maschera, ideale soprattutto per la pelle grassa, aiuterà a pulire la pelle rimuovendo l’olio in eccesso dal viso grazie al suo contenuto di limone.

Maschera al caffè al miele

Mescolate il miele che avete scaldato in una piccola caffettiera con 1 cucchiaino di fondi di caffè in una ciotola. Applica questa definizione, che è particolarmente preferita dalle persone con la pelle secca, sulla tua pelle in uno strato sottile. Quando la maschera è asciutta, sciacquare il viso con acqua tiepida. Applicandolo 2 volte a settimana, puoi rendere il tuo viso più umido.

READ  APRI LA STAGIONE DEI PANTALONI DI PELLE

Maschera al caffè per la cellulite

Puoi anche provare una maschera al caffè per la cellulite, che è uno dei maggiori problemi delle donne. Mentre si prepara una maschera al caffè per la cellulite; Hai bisogno di 1 tazza di fondi di caffè, 1 tazza di cocco essiccato, 1 tazza di olio di ginepro e 1 tazza di burro di mandorle. Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola. Quindi applicalo sulle aree della cellulite e avvolgilo con l’aiuto del cinema elasticizzato. Pertanto, la miscela che hai preparato verrà rapidamente assorbita dalla tua pelle. Attendere 30 minuti e pulire l’olio con l’aiuto di acqua tiepida. In attesa che la maschera venga assorbita, puoi fare dei movimenti che fanno lavorare i muscoli delle gambe.

Maschera al caffè allo yogurt

Per questa maschera che può essere fatta da persone con pelle secca, mescola 1 zuppa di yogurt domestico, 1 cucchiaino di fondi di caffè turco e 1 cucchiaino di farina d’avena trasformata in farina in una ciotola di vetro. Applicare la miscela preparata in uno strato sottile sul viso e lasciare asciugare. Dopo circa 15 minuti, quando la maschera si asciuga, lavati bene il viso con acqua tiepida. Vedrai che la tua pelle ha guadagnato umidità e ha una lucentezza naturale.

Suggerimenti per chi vuole realizzare una maschera al caffè

Tra le maschere adatte ai diversi tipi di pelle, puoi trovare quella più fedele al tuo tipo di pelle. Se hai la pelle grassa, puoi rimuovere l’olio in eccesso dal viso con 1 cucchiaino di limone e yogurt nella maschera. Le persone con la pelle secca possono idratare la pelle con l’aiuto di 1 cucchiaino di olio d’oliva o 1 cucchiaino di miele aggiunti alla maschera. Puoi vedere l’effetto maschera più chiaramente quando lo applichi 8-9 volte a intervalli regolari. Puoi applicare la maschera, che eviti di applicare intorno agli occhi e alle labbra, su tutto il corpo in tutta tranquillità. Dopo aver lavato la maschera con acqua tiepida, puoi aiutare a chiudere i pori lavando il viso con acqua fredda.

READ  I SEGRETI DI BELLEZZA DI JENNIFER ANITON