blog-it

RICETTE DI MASCHERE DOMESTICHE SECONDO I TIPI DI PELLE

Uno dei preziosi moduli della cura della pelle sono le maschere. La fatica, la tensione e le difficoltà vissute a causa del ritmo della vita quotidiana possono riflettersi sulla pelle. È possibile rendere la pelle dinamica e vivace creando frequentemente maschere. Tuttavia, come in tutti i prodotti per la cura della pelle, il nostro tipo di pelle è di grande valore nella selezione delle maschere. Il medico di medicina estetica Meltem Ayran ha scritto le maschere per la pelle, che vengono rapidamente preparate con materiali che si trovano in ogni casa, dalla pelle grassa alla pelle secca, dalla pelle mista alla pelle rosacea…

Maschera per pelli grasse e acneiche

Bentonite Argilla – Tè Verde – Carbonato Inglese

  • 2 cucchiai di bentonite
  • Tè verde preparato (5-6 minuti)
  • 1/2 cucchiaino di sale Epsom (bicarbonato di sodio inglese)

Lascia questa maschera antibatterica e antinfiammatoria sul viso per 10-15 minuti. Successivamente, pulisci il viso con acqua tiepida.

Benefici del tè verde per la pelle: Il tè verde è molto benefico per la pelle e per tutto il corpo. Il tè verde, che è l’opposto dell’invecchiamento, è anche contro le macchie cutanee. Ha un livello molto alto di antiossidanti. Grazie ai polifenoli presenti nel suo contenuto, inoltre, irruvidisce la formazione di acne sulla pelle, in quanto riduce l’infiammazione. Allo stesso tempo, regola anche la stabilità dell’olio sulla pelle.

Maschera per la pelle secca:

Avocado-Miele

Puoi mescolare un quarto di avocado con 1 cucchiaino di miele e aggiungere 1 cucchiaino di olio di jojoba, olio di cocco e olio d’oliva, se lo desideri. Metti tutta la mia faccia nella tua faccia Lasciare la maschera in posa per 15-20 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.

READ  KIM KARDASHIAN CONDIVIDE LA ROUTINE DEL TRUCCO IN QUARANTENA

Benefici di avocado e miele per la pelle: L’avocado, molto ricco di vitamine e minerali, contiene oli naturali. Questi oli sono compatibili con gli oli della pelle. In questo modo nutre la pelle e la protegge dagli effetti negativi. Idrata anche la pelle. È un frutto che è il salvatore della pelle secca. È anche utile per i capelli allo stesso tempo. Il miele idrata e ha un effetto antinfiammatorio/antibatterico. Pertanto, è molto utile per la pelle secca.

Per la pelle con rosacea tendente al rossore:

Polvere di Matcha – Aloe Vera

Mescola 1 cucchiaino di polvere di matcha e 1 cucchiaino di aloe vera e applica sul viso. Lasciare agire per 10-15 minuti e lavarlo nuovamente con acqua tiepida.

Polvere di Matcha e aloe vera benefici per la pelle: È una potente maschera antinfiammatoria. Con l’aiuto della caffeina nella polvere di matcha, provoca anche la costrizione continua dei vasi sanguigni, riducendo l’immagine rosso/rosa. L’aloe vera è un meraviglioso detergente per la pelle: leviga, rigenera, rivitalizza e lenisce la pelle. Allo stesso tempo contribuisce anche al ringiovanimento della pelle.

Maschera per la pelle opaca:

Papaia- Miele- Albume d’uovo

  • 1/2 papaia schiacciata
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 albume sbattuto

Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola e applicare sul viso e lasciare agire per 10-15 minuti. Quindi risciacquare.

Papaya e albume d’uovo benefici per la pelle; La papaya crea un effetto peeling naturale, l’uovo ad alto contenuto proteico rassoda la pelle, restringe i pori, pulisce i pori grassi e dona alla pelle un aspetto sano. Puoi avere una pelle più luminosa e vibrante con questa maschera.

Maschera per pelli mature:

Curcuma- Olio di mandorle biologico- Vitamina E- Matcha in polvere o Spirulina

  • 1 cucchiaino di curcuma
  • 1 cucchiaino di olio di mandorle dolci biologico
  • 2 gocce di vitamina E
  • Matcha in polvere o spirulina
READ  PRODOTTI DI BELLEZZA ANTISTRESS

Mescolare tutti gli ingredienti e applicare sul viso. Lasciare agire per 10-15 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Benefici della curcuma e dell’olio di mandorle sulla pelle; La patria della curcuma, che appartiene alla famiglia dello zenzero, è l’India. È un alimento che le donne indiane usano spesso per la loro pelle. Grazie al suo contenuto di vitamina B6, la curcuma aiuta le cellule a riprodursi più velocemente e in modo più sano. Inoltre, la vitamina C nel suo contenuto aumenta la produzione di collagene. Man mano che il collagene aumenta, la pelle diventa più flessibile e la pelle con maggiore elasticità sembra più giovane. L’elasticità è preziosa in una pelle dall’aspetto giovane. La curcuma e l’olio di mandorle faranno bene alle rughe. Entrambi hanno un alto contenuto di antiossidanti. L’olio di mandorle è anche un idratante adatto, antietà e deterge piacevolmente la pelle. Questa maschera è una maschera ringiovanente con un forte contenuto di antiossidanti.

SCRIVERE: Medico di medicina estetica Meltem Ayran