blog-it

EROE DELLA CURA DELLA PELLE: CERAMIDE

Se ti lamenti che la tua pelle è sempre secca qualunque cosa tu faccia, o se la tua pelle ha una struttura molto sensibile, le ceramidi potrebbero essere l’ingrediente che stai cercando. Potrebbe non essere l’ingrediente più recente nel reparto di cura della pelle, ma la mancanza di ceramidi nella tua pelle potrebbe essere la causa di molti dei tuoi problemi! Di seguito puoi vedere tutto ciò che devi sapere sulle ceramidi, che si trovano naturalmente nella tua pelle ma hanno bisogno di supporto nel tempo.

CHE COS’È LA CERAMIDE?

Se sei mai stato preoccupato di non avere abbastanza ceramidi nella tua routine di cura della pelle, questo ingrediente è in realtà nella tua pelle. Analogamente al collagene, i livelli naturali di ceramide nella pelle possono diminuire nel tempo e, come puoi immaginare, questa non è una buona cosa!

Le ceramidi, che sono composte da lipidi e oli che si trovano pesantemente nello strato superiore della pelle, costituiscono il 50% della composizione della pelle. Le ceramidi, che svolgono un ruolo prezioso nella protezione della pelle da fattori ambientali come l’inquinamento, formano una forte barriera nello strato cutaneo favorendo il legame delle cellule della pelle. Quando le ceramidi, che rendono il tuo viso più vigoroso e umido, iniziano a diminuire nel tempo, provocano problemi come arrossamenti, infiammazioni e secchezza della pelle. Allo stesso tempo, la carenza di ceramide, che provoca la pelle tesa e la formazione di acne, è nel mezzo degli ingredienti che dovrebbero essere supportati man mano che si invecchia.

QUALI SONO I BENEFICI PER LA CURA DELLA PELLE DELLE CERAMIDI?

Le ceramidi non solo rafforzano le barriere cutanee, ma prevengono anche disturbi come linee sottili e rughe. Prima di tutto, le ceramidi, che proteggono la pelle, formano uno scudo nello strato superiore della pelle contro i raggi solari e altri fattori ambientali. Quindi, le ceramidi, che regolano il contenuto di umidità nello strato che mantiene la pelle umida, sono una delle più potenti formule antietà!

READ  COME HA REAGITO IL SETTORE DELLA MODA E DELLA BELLEZZA AL CORONA VIRUS?

Se hai la pelle più sensibile a causa di eczema, rosacea, psoriasi, secchezza o raggi solari, le ceramidi possono essere uno degli ingredienti più attivi per rinforzare la tua pelle. Aggiungendo prodotti contenenti ceramide alla tua routine di cura quotidiana, puoi ridurre i problemi della pelle.

PUOI PREVENIRE LA PERDITA DI CERAMIDE DELLA TUA PELLE?

Le ceramidi, che sono naturalmente formate dalla pelle, iniziano a diminuire con il processo di invecchiamento. Quando raggiungi i 30 anni, perdi circa il 40% dei rapporti di ceramide nella tua pelle. Queste tariffe possono arrivare fino al 60% negli anni ’40. La diminuzione dei livelli di ceramide fa sì che la pelle diventi più sottile e perda la sua elasticità. La diminuzione dei rapporti di ceramide può anche causare la formazione di linee sottili e rughe intorno agli occhi e alle guance.

Sebbene la perdita di ceramide sia un processo abbastanza normale, non è l’ideale in termini di immagine della pelle. Oltre all’invecchiamento, il freddo, i raggi solari dannosi o l’uso intensivo di esfolianti possono anche danneggiare i livelli di pH della pelle e ridurre i tassi di ceramide. Puoi prevenire il naturale processo di perdita di ceramide della tua pelle esponendoti di meno al sole o utilizzando prodotti protettivi dal freddo, ma sfortunatamente questa diminuzione non può essere completamente prevenuta in modo naturale… Fortunatamente, i prodotti per la cura della pelle di cui ti puoi fidare sono la base per aumentare la ceramide livelli rafforzando le barriere cutanee. Questi prodotti, che idratano e rinforzano le zone sensibili e danneggiate della tua pelle, fanno sembrare la tua pelle più giovane grazie al loro contenuto di ceramidi.

TUTTI I TIPI DI PELLE HANNO BISOGNO DELLA CERAMICA?

READ  HÉROE DEL CUIDADO DE LA PIEL: CERAMIDA

A differenza di ingredienti come AHA o BHA, che a volte possono avere l’effetto opposto sulla pelle sensibile, le ceramidi, come l’acido ialuronico, sono adatte a tutti! Le ceramidi sono adatte a tutti i tipi di pelle poiché si trovano naturalmente nella pelle. Ma l’importante è trovare una formula adatta al proprio tipo di pelle, proprio come tutti i prodotti di bellezza. Se hai la pelle grassa, puoi rivolgerti a sieri di ceramide oil-free o dalla texture leggera invece di formule cremose che ostruiscono i pori. Se hai la pelle secca, al contrario, puoi preferire prodotti cremosi e pesanti contenenti ceramidi.

Se vuoi integrare la tua pelle con la ceramide, puoi rivedere i lavori contenenti ceramide che abbiamo scelto per te nella galleria fotografica.

uno

Crema idratante Ice Ceramide, £ 60 DOMENICA RILEY cultbeauty.co.uk

Questa crema, che rafforza le barriere di idratazione della pelle, è progettata per pelli danneggiate e sensibili. Questa crema, che rinnova la tua pelle con il suo contenuto di ceramide, rafforza anche le naturali barriere di idratazione della tua pelle con la sua vitamina F.

Immagini Getty

2

Siero per capsule di riparazione quotidiana ringiovanente Ceramide, 861 TL ELIZABETH ARDEN beymen.com

Tre volte più potenti per riparare, idratare e ridurre i segni dell’invecchiamento, queste capsule rafforzano le barriere della tua pelle, donandoti un aspetto più giovane. Questo siero, che supporta i livelli naturali di ceramide della tua pelle per un aspetto più sodo e flessibile, è progettato per i tuoi disturbi come linee sottili, rughe e perdita di idratazione.

Immagini Getty

3

Ripristino triplo dei lipidi, € 116,95 SKINCEUTICALS skinstore.com

Questa crema antietà previene la perdita di ceramidi legata all’età. Questa crema, che rinforza le barriere cutanee mentre idrata la pelle, ti fa sembrare più giovane e morbida.

Immagini Getty

4

Crema idratante alla ceramidina, 385 TL DR. JART sephora.com.tr

Aiutando a riparare e difendere la pelle, questa crema permette alla pelle di formare una barriera contro l’aria fredda e secca.

READ  PANTALONI IN PELLE DALLA ALLA Z

Immagini Getty

5

Crema contorno occhi alla ceramide clinica, £43 LA SCELTA DI PAULA feelunique.com

Contenente ceramide, vitamina C e retinolo, questa crema rafforza le barriere di idratazione della pelle e contemporaneamente elimina il problema delle linee sottili e delle rughe intorno agli occhi.

Immagini Getty

6

Mega idratante illuminante, $ 289 GLAMGLOW sephora.com.tr

Contiene olio di jojoba, burro di karité e ceramide, questa crema idratante dona istantaneamente alla tua pelle un colorito sano. Questo prodotto, che contiene allo stesso tempo acido ialuronico, aggiunge vitalità alla tua pelle dall’aspetto stanco.

Immagini Getty

7

Gold Rescue Cream, $ 1.856 OMOROVICZA net-a-porter.com

Progettata con le acque termali dell’Ungheria, questa crema attira anche l’attenzione con il suo contenuto di ceramidi. Questa crema, che ha una formula pesante per la pelle secca, idrata la pelle creando contemporaneamente una barriera contro i fattori ambientali.

Immagini Getty

8

Maschera per la cura della ceramide, 24,90 TL SKINFOOD boyner.com.tr

Questa maschera, che contiene ceramide che aumenta la freschezza della pelle, rafforza le barriere cutanee contro i fattori ambientali. Questa maschera, che garantisce la protezione dall’umidità, aggiunge allo stesso tempo un bagliore naturale alla tua pelle.

Immagini Getty

9

Capture Total Crema rassodante e levigante per le rughe, € 75 DIOR harrods.com

Questa crema, che rende la tua pelle più tesa e più giovane grazie alla sua micro formula e al contenuto di ceramidi biofermentate, previene anche la perdita di umidità della pelle facendo affidamento sulle barriere idriche.

Immagini Getty

10

Ceramide Herbal Eye Cream, 133 TL MARIO BADESCU saksfifthavenue.com

Questa crema, di facile assorbimento e dalla formula oil-free, contiene olio di rosa canina, che crea un effetto antiossidante. Questa crema, che riduce la comparsa di linee sottili e rughe sulla pelle con l’aiuto della ceramide, idrata gli occhi e dona un aspetto più giovane.

Immagini Getty