blog-it

COSE CHE DEVI SAPERE SULLA CURA DELLA PELLE QUOTIDIANA

La cura della pelle è una normale routine della vita, come lo sport, l’alimentazione, la respirazione, l’acqua potabile. Quando interrompiamo questa routine, incontriamo risultati indesiderati per la nostra pelle. Naturalmente, proprio come fare sport tutti i giorni sembra faticoso, la cura della pelle può trasformarsi in un peso dopo un po’. Tuttavia, dopo aver preso coscienza della cura quotidiana della pelle, è possibile trasformarla in una forma pratica ed efficace. Quindi, come possiamo applicare la nostra cura quotidiana della pelle in modo più sano, pratico ed efficace? Ecco le regole d’oro che devi conoscere.

  • manutenzione preventiva

Innanzitutto rimuovere dalla nostra vita i possibili effetti nocivi che danneggiano la nostra pelle è il primo e più prezioso passo della cura della pelle. Fumare, raggi di sole ripidi, forti venti freddi, fare la doccia con acqua molto calda, asciugare la pelle senza umidità, lavare i vestiti a mani nude, lavare i piatti… Ridurre il più possibile gli effetti di questi nella nostra vita significherà prendere precauzioni contro i problemi che danneggiano la pelle.

  • manutenzione preventiva

Abbiamo preso le nostre precauzioni, ma sarà comunque impossibile per noi evitare alcune situazioni. Non possiamo permetterci di rimanere in casa per il resto della nostra vita perché il sole danneggia la pelle. Alla fine dobbiamo uscire. Naturalmente, se abbiamo la possibilità di uscire quando il sole non è ripido, possiamo utilizzare questa opzione. Inoltre, possiamo continuare a proteggere la pelle dal sole con accessori come cappelli, e possiamo anche utilizzare creme solari. Tuttavia, la nostra pelle può tendere a seccarsi a causa di influenze come le condizioni meteorologiche e il vento, quindi dovremmo continuare con applicazioni protettive come creme idratanti e creme per le mani ogni giorno. Inoltre, per le macchie sulla nostra pelle, possiamo applicare test come una crema antimacchia prima che il problema diventi troppo grande. Ti consigliamo di recensire i prodotti Watsons per questo tipo di prodotti per la cura della pelle.

  • Alla pelle non piace molto l’acqua calda.
READ  APERTURA DEL MAKEUP MUSEUM A NEW YORK!

Può essere un grande piacere tornare a casa ed entrare nell’acqua calda quando fa freddo, ma questa applicazione, dove i tuoi organi interni freddi urlano di gioia, è un vero incubo per la tua pelle. La pelle non ama l’acqua molto calda e può deformarsi e mostrare segni di invecchiamento dopo poco tempo a causa dell’acqua calda. Mentre fai la doccia o entri in una vasca piena di acqua calda, ti consigliamo di scegliere un’acqua di 5-10 gradi più alta della tua temperatura corporea.

  • Cura automatica della pelle durante l’alimentazione

Non bisogna dimenticare che la salute della pelle ha un ottimo rapporto con l’alimentazione. Tenendo conto delle esigenze della tua pelle durante la tua dieta, puoi assicurarti che la pelle si rinnovi e si tratti da sola. Puoi aggiungere cibi ricchi di vitamina C e vitamina A ai tuoi pasti quotidiani. Puoi mettere nel piatto una prelibatezza ad alto contenuto di licopene come pomodori arrostiti o salsa di pomodoro per un pasto della giornata e creerai un’opportunità per la tua pelle di rinnovarsi.

  • Il sonno è amico della pelle

È doloroso ma la verità è che mentre rinunciamo al sonno, tutti i nostri organi interni, specialmente la nostra pelle, alzano la bandiera della ribellione. Man mano che il nostro problema di sonno cresce, la nostra salute si deteriora sufficientemente. Come tutti i nostri organi, abbiamo bisogno di un sonno di qualità di 7-8 ore al giorno in una stanza opportunamente oscurata perché la pelle possa riprendersi. Questo periodo equivale a un terzo della nostra vita. L’idea di trascorrere un terzo della vita dormendo è molto triste per tutti, ma purtroppo la civiltà umana non ha sviluppato una tecnologia in grado di superare questo problema e dobbiamo dormire 7-8 ore al giorno affinché la nostra pelle avere un aspetto migliore, il nostro cuore battere in modo sano e tutti i nostri organi funzionare correttamente.

READ  COME HA REAGITO IL SETTORE DELLA MODA E DELLA BELLEZZA AL CORONA VIRUS?