blog-it

PREZIOSI TRUCCHI DIETETICI DALLA DIETA CHETOGENICA ALLA FAT BELL DI SELAHATTİN DÖNMEZ

Selahattin Dönmez è uno dei nomi più rispettabili che vengono in mente quando si parla di dieta in Turchia. La ragione di ciò sono gli alti tassi di successo che ha ottenuto con i suoi clienti, oltre a condividere generosamente le sue conoscenze… Lascia che te lo dica in anticipo; Sono un ex cliente che ha vissuto in prima persona questo successo. La nostra storia di appuntamenti è diversa. Selahattin Bey è il mio vicino di casa. Dopo aver perso la fiducia nelle liste dietetiche e aver detto: “Lasciami parlare con il mio vicino di questo”, un’alimentazione sana è diventata parte della mia vita. Selahattin Dönmez, che mi ha salvato dai 25 chili presi durante la gravidanza e l’allattamento in soli 4,5 mesi e, cosa più importante, senza alcun problema, in quel periodo svolgeva un lavoro importante. In questo periodo di lavoro febbrile, c’erano articoli scientifici accatastati sulla sua scrivania, sempre molto sistematica. So che a volte non alza lo sguardo dalle sue ricerche per giorni, che ricerca e scrive per giorni senza nemmeno lasciare la sua residenza. Passarono i mesi e il frutto di questo duro lavoro, il suo libro intitolato “La vita è buona come mangia” prese posto sugli scaffali.

Abbiamo dietologi molto preziosi, ma ai miei occhi il tuo posto è molto diverso. Il tuo tasso di successo, cioè il tuo tasso di raggiungimento dei risultati, è molto alto, a cosa lo attribuisci?

Non lasciare che il calore di essere alla porta accanto mi faccia influenzare. Latife a parte, mi fa comodo che ti conosca. Abbiamo condiviso opinioni uno a uno. Certo, non mi piaci molto a causa della tua forte struttura nel processo di perdita di peso disciplinato e di successo. Il successo passa attraverso il percorso realistico che segui per raggiungere i risultati del tuo lavoro. Se il percorso che segui è una metodologia che non comprende la persona con il problema dell’obesità, prepara la lista nutrizionale più adeguata se vuoi, vedrai che le persone ti lasciano sulla strada per risolvere il problema del peso 1-2 settimane dopo raggiungere l’obiettivo. Dovresti comprendere spiritualmente la persona in sovrappeso o obesa, ottenere una storia nutrizionale di qualità, valutarla clinicamente in modo molto adeguato e creare un piano individuale. La persona che viene da te con un problema di peso dovrebbe sentirlo. Un altro motivo è che devi avere una funzione di ispirazione motivazionale. In questa situazione in cui l’individuo non può davvero far fronte alla perdita di peso da solo, dovresti utilizzare tecniche di motivazione appropriate in modo tempestivo. Questa motivazione dovrebbe essere unica per l’individuo. motivatori; programma nutrizionale praticabile, offerte che si adattano alla vita sociale, problemi di empatia e comprensione e risultati delle offerte in resa in peso. Anche la motivazione non dovrebbe essere vuota. Infine, posso dire che ci sono conoscenze adeguate, esperienza clinica e disciplina di lavoro nella gestione di un processo di perdita di peso di successo. Perché penso che le persone vengano alla tua esperienza, affidabilità e risposte oneste.

So che hai lavorato molto per il tuo nuovo libro “La vita è buona come mangia” e che basi le tue proposte su fonti scientifiche. Ci parli un po’ del libro?

Mangiare è l’attività più preziosa della nostra vita, per la quale prendiamo consapevolmente tempo ogni giorno. E quando mangiamo, siamo soddisfatti. Non finché non mangi. Ho pensato che se siamo soddisfatti di ciò che mangiamo, soddisfiamo i nostri bisogni vitali dal cibo e gestiamo il nostro metabolismo, dovremmo provare il piacere della vita mentre mangiamo la verità. E ho chiamato questo libro, che ha un forte fondamento scientifico, che spiega come mangiare descrivendo il cibo sano nel suo gusto, illuminando la questione di come raggiungere il cibo naturale e, cosa più importante, cucinando tutte le benedizioni che la natura ci offre con piacere, come Life Eats Pleasant.

READ  Come truccarsi a San Valentino? Consigli trucco San Valentino 2020

Insomma, i lettori chiariranno la questione di cosa dovremmo mangiare a lungo per essere sani e mantenerci in salute, in ogni riga che leggeranno. Perché tutto ciò che mangiamo ha l’effetto di farci ammalare o avere un atteggiamento sul nostro corpo. Il feedback che ho ricevuto da tutti coloro che stanno leggendo ora è impeccabile. Sapevo di averlo preparato senza errori, ma ero sicuro del feedback del lettore.

Il mio libro si compone di tre parti principali. La prima parte è stata una parte preziosa in cui ho dettagliato ciò che accade nel corpo dell’individuo durante il viaggio del cibo dalla bocca all’intestino. Perché senza capire come il cibo viene metabolizzato nel nostro corpo, ci è impossibile capire come scegliere il cibo vero. Ho spiegato come si può controllare l’appetito, quali comportamenti dovremmo dare la priorità in una vita sana, come possiamo capire che i cibi sono naturali in una vita corretta e con che tipo di sistema nutrizionale continueremo a vivere.

Dal momento che non possiamo mangiare molti cibi ogni giorno, fondamentalmente quali set di alimenti dovremmo includere ogni giorno. Quali sono gli alimenti che dovremmo consumare settimanalmente? Inoltre, i miei lettori impareranno come dovremmo consumare cibi che mangeremo di meno. Potranno anche leggere le mie proposte pratiche per molte informazioni come la difesa del valore nutritivo degli alimenti, i segreti della vita di qualità e l’accesso al cibo naturale. Inoltre, ci sono sezioni speciali in cui dettaglio le scommesse su tè, caffè, OGM, carne rossa, acqua, olio d’oliva. Ci sono anche informazioni nutrizionali dettagliate in ogni sezione.
Nella seconda parte, otterranno chiare risposte scientifiche alle domande che sentono più spesso. Ogni individuo che leggerà il libro avrà informazioni dettagliate su temi come il collagene, il brodo di ossa, il tè matcha, la dieta chetogenica, il digiuno intermittente, l’aceto di mele, i semi di chia, secondo i risultati della ricerca scientifica.
Nella terza parte ho preparato nuove guide nutrizionali per alcune patologie, tra cui la tiroide. Inoltre, non ho dimenticato le madri incinte e ho spiegato come dovrebbe essere la pratica nutrizionale più preziosa. Posso dire che tutti coloro che leggeranno il mio libro avranno una conoscenza sufficiente per trasformare ogni attività nutrizionale sbagliata nella loro vita in un comportamento corretto.

In realtà c’è un segreto molto prezioso nel libro, anche se non ti viene in mente, dai a tutti la chiave per l’alimentazione sbagliata degli individui. Qual è il modo per garantire continuità in un’alimentazione corretta e stabile?

Questo è un problema molto prezioso e critico. Gli elementi base della vera alimentazione non cambiano per le donne rispetto agli uomini. Rispetto al bambino e anche alla madre incinta. C’è un elemento fondamentale di un’alimentazione sbagliata. Il nostro metabolismo si basa su un sistema nutrizionale costituito da vari set di alimenti in modo da poter condurre una vita produttiva e sana. Consumo giornaliero di latte e latticini, cereali integrali, carne e sostituti della carne, frutta e verdura fresca. Il tema di quanto dovremmo mangiare dovrebbe essere costruito su questa base. Poiché le esigenze di bambini, adolescenti, adulti, sesso, livello di attività fisica, gravidanza, allattamento e altri periodi fisiologici sono diversi, la dimensione della porzione dovrebbe essere adattata perché la dimensione del cibo in questa varietà nutrizionale scelta cambia. Inoltre, dovrebbe essere fornita l’eliminazione di nutrienti specifici per la malattia o la sostituzione funzionale dei nutrienti naturali.

READ  DIETA PERDITA DI PESO SANA E VELOCE

Pertanto, il segreto è; da latte e latticini a un livello medio, carne rossa rara ma sufficiente, carni bianche per lo più sane, una dieta che fornisca uova a sufficienza e proteine ​​animali stabili, cereali integrali, legumi, noci, frutta e verdura fresca, miscelati con grassi sani. è il modo più ideale.

Qual è la dieta chetogenica che descrivi nel tuo libro, mi consigli?

La dieta chetogenica ipocalorica, che non è carica di proteine ​​animali, ma forte di proteine ​​vegetali, è sicuramente il metodo di test più affidabile per l’obesità se applicato sotto la supervisione di un dietista. Nelle pubblicazioni scientificamente sicure, è un dato di fatto che la dieta chetogenica ha un ruolo molto chiaro e terapeutico da applicare nell’ambito di protocolli appropriati in base al profilo del paziente, ai risultati del sangue e al disagio cronico della malattia sotto la supervisione di uno specialista dietista e specialista Medico. Ho spiegato a pagina 219 del mio libro che una corretta restrizione dei carboidrati interrompe la resistenza all’insulina, fornisce una rapida perdita di peso, regola i grassi nel sangue e, soprattutto, supporta la perdita di grasso nella regione addominale interna. Naturalmente, ci sono più aree di applicazione, coloro che leggono il mio libro saranno entusiasti di quanto costosa possa essere utilizzata questa dieta chetogenica a basso contenuto calorico.

Quali sono i 3 maggiori difetti che vedi nella nostra dieta quotidiana?

Molte analisi nutrizionali sulle abitudini alimentari nel nostro paese, inclusa la Turkish Nutrition and Health Research, sono i più grandi errori nutrizionali; Consumo di cibi e bevande contenenti zucchero, eccessiva preferenza per cibi contenenti grassi saturi e carni grasse e non consumo di verdure. Ma sebbene la ricerca sia preziosa, affronto la questione in modo diverso in base ai miei 24 anni di esperienza. A mio parere, dovrei dire che il primo errore nutrizionale è che ogni individuo nella società mostra un comportamento alimentare eccessivo da ogni alimento, senza un sistema di pasti, con una forma di nutrizione edonica. La nutrizione edonica è il bisogno fisiologico del corpo e la sensazione di sazietà, e mangiare ogni alimento preferito senza controllo di misura; Questa è la causa principale dell’obesità e di altre malattie croniche correlate. L’altro equivoco è che i cibi industriali zuccherati confezionati, i prodotti di pasticceria zuccherati e oleosi preparati con farina bianca, i dolci allo sciroppo vengano mangiati con una frequenza incredibile. In terzo luogo, la dipendenza dai fast food. Posso valutare i pasti che frequentemente vengono preferiti nelle aree ristoro dei centri commerciali fuori residenza, come fritture di carne e patate, hamburger a base di pane bianco, prodotti di gastronomia e caffè lungo con panna.

Che tipo di corso dovrebbe essere seguito contro situazioni come le tavole imbandite nelle famiglie turche e i buffet aperti durante le vacanze che possono portare a una dieta sana?

In tutto il mondo è un’attività frequente incoronare valori sociali, patrimoni culturali e mangiare con tavole apparecchiate. Le vacanze e le tavole da pranzo, che sono le aree di soddisfazione in cui ci sentiamo liberi, sono il luogo più semplice per stare insieme dove possiamo semplicemente socializzare con i nostri coniugi, amici, familiari e colleghi. La cosa più preziosa da fare qui è fare scelte adeguate, pianificare preparazioni a partire da cibi deliziosi e sani e ricordare l’importanza di mangiare con gusto invece di mangiare troppo per tavole forti che rafforzeranno i legami d’amore. Questo è l’antidoto. Altrimenti, dire che mangerò gratis in vacanza e lo perderò in seguito purtroppo non è né attivo nel perdere peso né nel mantenerlo.

READ  GIGI HADID DÀ ALCUNI DETTAGLI SULLA RELAZIONE MENTRE SI TRUCCA!

C’è un modo per prevenire il grasso della pancia?

Fisiologicamente e geneticamente, gli uomini sono direttamente intorno alla vita e alla parte superiore del corpo; le donne, invece, sono soggette a lubrificazione nella regione interna dell’addome, sebbene siano caricate sui fianchi. Di conseguenza, la deposizione di grasso per tutta la vita è comune nella regione della vita per entrambi i sessi. La lubrificazione intorno alla zona della vita è considerata la lubrificazione più pericolosa oggi. L’aumento del deposito di grasso in questa regione è considerato un forte fattore di rischio per malattie croniche come il cuore e il diabete. L’unico modo per evitarlo è allenarsi prima correttamente. Camminare, fare jogging, fitness, attività fisiche che caricano la vita dovrebbero sicuramente iniziare nell’infanzia e continuare per tutta la vita. Oggi, ci sono molte pubblicazioni scientifiche che dimostrano che il consumo eccessivo di grassi, grassi saturi e trans, alimenti contenenti zucchero e il consumo di farina bianca sono responsabili del grasso della pancia. Il grano, l’olio d’oliva, le noci, le mandorle, le nocciole, il pesce, gli avocado e il burro di arachidi in quantità adeguate appaiono in letteratura come alimenti che riducono la lubrificazione intorno alla vita.

È possibile non ingrassare dopo diete dimagranti rapide? Qual è il tempo/peso ideale?

L’informazione classica stava esaminando il rapido recupero del peso perso rapidamente. Ma questi studi criticano le diete dimagranti malsane. Le diete da fame, diete monocibo a bassissimo contenuto calorico, erano il risultato di programmi di perdita di peso limitati che vietavano determinati alimenti. Ma oggi è chiaramente noto che è il modo più sicuro e salutare per perdere peso con un sistema di pasti sano a basso contenuto calorico e stabile e diete dimagranti basate su sufficienti vitamine e minerali. Queste diete indicano che non è possibile fornire un intervallo standard di perdita di peso in base al sistema metabolico e al viso dell’individuo, al tessuto adiposo corporeo in eccesso, all’armonia della dieta e al livello di attività fisica. Un individuo può perdere 6 kg in un mese, e 3 kg, con diete ipocaloriche che rendano corrette le abitudini alimentari. Tuttavia, sebbene nelle linee guida per la diagnosi e il trattamento dell’obesità sia inclusa la proposta generale che dovrebbe essere di 4-5 kg ​​al mese, in realtà differisce molto rispetto all’individuo che segue questa dieta. Poiché la frequenza degli eventi in cui un individuo perde peso in un tempo molto lungo, ma le cui abitudini alimentari non sono cambiate, aumenta in un tempo molto breve, osserviamo che il punto che dovrebbe essere focalizzato qui è che la perdita di tessuto adiposo della data dieta dimagrante, in particolare dal deposito di grasso viscerale, è più costoso nella difesa a lungo termine. Penso che la qualità sia più costosa dell’efficienza del peso nelle diete che forniscono motivazione, alimentazione personalizzata per una vera perdita di peso e abitudini alimentari adeguate.

Clicca qui per l’elenco e le definizioni della DIETA INVERNALE di Selahattin Dönmez per perdere 3 chili in 1 settimana.